domenica 3 giugno 2012

mò m'eva ascì sta forza? mò m'eva ascì ca nun stonghe aller'? nun saccio maje si aggio avuto a custanza...

(24 Grana - La costanza)
La mia dote migliore è sicuramente la costanza.
Si vede dalla puntualità con la quale aggiorno il blog.
Nella mia vita ho cambiato 5/6 sport (prima di alternare solamente nuoto e basket), 3 facoltà, millemila colori di capelli,amici, non parliamo di quante volte ho cambiato idea :D 
Ed alla mia veneranda età, non ancora qual è il mio sogno 
(non ne ho nemmeno uno, o troppi, ancora non l'ho capito!!)
Sono giunta alla conclusione che una cosa sola non mi ha mai abbandonato, dall'infanzia fino ad ora: 
l'amore per la musica.
Gli amori passano, le amicizie passano...ma la musica NO è sempre lì quando hai bisogno di lei...c'è. Nessun essere umano o sovrumano è così disponibile e comprensivo! :)
Infatti l'unica cosa certa in questi primi 6 mesi dell'anno domini, 
è che ho visto un bel po' di concerti!!!
Ho cominciato a Gennaio con GLI SCONTATI! (che poi ho rivisto ancora a  febbraio!), passando per i 24 Grana, Ballads, Benvegnù (in duo acustico FAVOLOSO!), Dente, Colapesce, i Diaframma, BrunoriSas, 
Music For 18 Musician, i gruppi di amici partenopei (VladimirGonzaghi/LesApaches...), il DUO BUCOLICO (in patria, ma anche in trasferta Romagnola, addirittura con GiacomoToni!) GiacomoToni (visto sempre in trasferta, bi-romana stavolta!Perché la sconda volta dove
va suonare dalle mie parti, ma poi hanno annullato il concerto, e che fò? Ormai ci avevo messo il pensiero...E via a roma!), 
i miei cuoratissimi e sempre venerati Elii <3 (purtroppo li ho visti solo una volta!! :( Ma con grande soddisfazione. Li amerò a vita e pure oltre :D)
and last, but not the least: i Nob! Sono andata alla prima del Tour al Circolo degli Artisti a Roma (il disco D'Oro, merita un post a parte!!) SOLD-OUT. 
Un inizio col botto. 
Non paga ci sono tornata (con invito stavolta!!!) la seconda serata, anche perché c'era GiacomoToni in apertura (!!), ri-SOLD-OUT.
Dopo 15 giorni, sono venuti a suonare a Pompei e che fai non ci vai? 
Avevo pure inondato Castellammare, Gragnano e VicoEquense (e uno pure a Salerno!!) di manifesti del concerto... :)
Passa meno di un mese (fine aprile) e...chi viene a suonare a Battipaglia? Mah un gruppo a caso, mai sentito, sono proprio curiosa di andare a sentirli, si chiamano NOBRAINO!
Passano 10 giorni...telefonata con amica,compagnella di scorribande Nobrainiche e per scherzo dico "uà ma perché il 5 non andiamo a Tito, chissà quando li rivedremo, meglio fare il pieno", giuro che era per "ischerzo"...com'è come non è il 5 ci ritroviamo in macchina on the highway to Tito. 
Scusa ufficiale "andiamo perché così il fonico Ercolino, perché così poi torna con noi a napule e i Nob non devono fare deviazioni il giorno dopo!" :D
E mò basta, no? Cchecavolo. Chiunque ne avrebbe abbastanza...
Ma non io (l'ho detto che l'amore per la musica è l'unica costante della mia vita!): a metà maggio sono andata a trovare una cara amica di Riccione (consociuta grazie alla musica!!!)...e guarda caso...quel fine settimana, a Pesaro, suonava...vabbè inutile dirlo... :D (nell stesso uicchend ho visto anche il DuoBucolico con GiacomoToni! FAVOLOSISSIMI!)
Si ok, sono un po' fissata, ma non faccio del male a nessuno e non costringo nessuno ad assencondarmi, accompagnandomi ai concerti...ci vado anche da sola!! :)
Cmq tirando le somme ho tenuto una media di un concerto, come si deve, a settimana!!! Come faccio a saperlo? E' molto semplice: segno ogni concerto sul calendario! :D
Vorrei continuare verso fino all'infinito ed oltre!!!

EeLST @ Teatro Augusteo Napoli 2 Aprile
 Nobraino @ Circolo degli Artisti Roma 10 Marzo
DuoBucolico+GiacomoToni @CaffèCentrale SanGiovanniInMarignano 19 Maggio

Nessun commento:

Posta un commento