lunedì 10 maggio 2010

Che paura mi fa carletto l'uomo lupo frank e dracula...lupo frank e dracula...


che paura miche paura mi fa carletto lèuomoche paura mi fa carletto lèuomo òupo frankeie e dracula...
Qualceh sera fa era con dei miei amici "fuori al maracanà"...no, no, non lo stadio del Brasile...ma un pub della mia piangente cittadina.
Discutevamo di mare, barche a vela e di un posto fighissimo (almeno così sembra dalle parole di un amico) in puglia, dove ogni anno organizzano corsi di vela ed è un paradiso...in mezzo ad uan pineta...direttamente sulla spiaggia, con il mare del salento...divino!
E parte l'ideona "Uà manù dovresti proprio farlo questo corso di vela"
Risposta "Sarebbe bellissimo, peccato ceh io abbia paura del mare"
"??????????????? tu????? paura del mare????"
"Eh!"
"Ma, ma, ma tu non sei quella che a 4 anni già nuotava?"
"Eh!"
"Non sei quella ceh faceva le gare di fondo e mezzo fondo a mare fino ad un tot di anni fa,prima di diventare una boa??"
"Eh!"
"ma ma ma eeeh?"
"Eh si mi piace nuotare, mi paice il mare, ma ho paura del mare!Infatti quando facevo le gare cercavo di andare il più veloce possibile (entro i miei "limitatissimi limiti"!!! :D) per uscire dall'acqua il prima possibile,però questa tecnica ha fatto si che vincessi un campionato italiano uisp! aajahhahaha"
Dopo quella discussione ho pensato a tutte le mie paure bizzarre, ne è venuto fuori un elenco assurdo...
Ma sono tutte cose che non riesco a controllare...per quanto possa essere razionale...il pensiero, quando mi trovo in uan determinata situazione, va a finire sempre la...in braccio a quella fottuta paura bizzarra! :)
Ecco un freddo campionario di alcune delle mie fobie, magari, mettendole per iscritto, riesco a vincerle!!dubito, ma non si sa mai...

- Porte automatiche: ho paura che mentre sto passando si chiudano intrappolandomi e tagliandomi a metà, non parliamo di quelel girevoli automatiche:immagino sempre che mentre sto girandoci dentro per uscire, manchi la corrente e devo iniziare a vivere in quella porta per il restodei miei giorni...e moriremo tutti!

- Scale mobili: eeeh il finale delle scale è terribile. Se il laccio delal scarpa si incastra negli ingranaggi e faccio la fine di grattachetta e fichetto? E poi quando acchiappo quelle lunghe, lunghe che portano proprio agli inferi (tipo la metro collinare di napoli alla fermata policlinico!!)provo a guardare giù, mi vengono le vertigini...e moriremo tutti!

- La Funicolare di Napoli:ogni mammasantissima volta ceh la funic. fa la prima fermata ed inizia a dondolare, a parte il mal di mare ceh mi fa quasi vomitare, il primo pensiero è: "Ecco qua, mò si scassa il filo ceh tira e andiamo a finire direttamente in fronte al palazzo a via toledo...e moriremo tutti!"

- Funivia, questa ha facile motivazione.Raramente prendo la funivia per andare sul Faito,molto raramente,ma il mio pensiero è inversamente proporzionale alle volte che uso la funivia:"Ecco qua, mò si rompe il filo e cadiamo nel burrone e moriremo tutti!" Paura leggermente giustificata a causa di un -trauma infantile- proprio su quelal funivia quando ero piccola, è mancata la corrente mentre salivamo sul monte, e siamo rimasti appesi per qualche minuto a dondolare mossi dal vento, sotto di noi la montagna...ma molto sotto...E moriremo tutti!

- Persone/folla. Qui mi aiuta Sheldon Cooper il mito, alla domanda: "What, to you, is a large crowd?" S. risponde "Every group big enough to trample me to death general rule of thumb is 36 adults or 70 children" Ecco io ho paura, si, della folla...ma anche delle singole persone, a volte possono fare più male di una folla ceh ti calpesta...e moriremo tutti!!

- Questo porta direttamente alla paura del CONTATTO FISICO con persone che non conosco: gente in autobus, treni, strada, che sfiora, si appoggia, urta...mi fa rabbrividire...E moriremo tutti!

- Posti chiusi o troppo piccoli (in italiano di chiama Claustrofobia!). Questa è diretta conseguenza delle 2 paure precedenti.E moriremo Tutti!

- Metropolitana: e se qualcuno pensa di farsi espoledere nella metro per protestare contro la scarsa presenza di decaffeinato nei distributori automatici? bomba+sottoterra=morte+sepoltura incorporata...e moriremo Tutti!

- Camion con grano e strani carichi: ogni MAMAMSANTISSIMA volta che in macchina mi trovo dietro un camion con il carico "a vasca"(non so se il nome ufficiale di quel tipo di camion sia questo, ma io lo chiamo così) il mio cervello imemdiatamente pensa "Ecco ora il camion perde il carico e ricopre la macchina con me dentro...e MORIREMO TUTTI!"

- Treno: non oserei mai e poi mai mettere la testa fuori al finestrino del treno...il primo palo...o ramo...Zaaaac e salta la testa.Ma non possiamo nemmen odimenticare lo scherzone di "amici miei"...conseguenza diretta della testa fuori dal finestrino.E poi c'è anceh scritto ceh non si deve fare...E moriremo tutti!

- Auto in diagonale: e se si cappotta???? Quando parcheggio la macchina con solo due ruote sul maricapiede...su uno scalino...oppure quando semplicemente devo fare inversione in salita e la macchina si trova inclinata...inizio a tremare...e mi prende il panico...E moriremo tutti!!

- Pullman: Quando andavo all'università (maròò ceh figata dire "quando ANDAVO" hihihih) ero solita usare come mezzo di trasporto l'autobus,ceh dalla mia piangente cittadina ogni giorno si dirige a Napoli. Un piccolo, ma trascurabilissimo, particolare è ceh gli autisti di questi automezzi...sono COMPLETAMENTE PAZZI...pensano di essere al volante di una macchina da formula 1 e dimenticano spesso di avere tra le mani, oltre al volante di un bus, anche la vita di una 40ina di persone per ogni corsa effettuata. Bene durante i miei anni universitari, ho sviluppato la fobia delle curve. Ogni MAMMASANTISSIMA volta cheu no di questi bus prende una curva la fa "colla recchia per terra",come si usa dire qui, cioè si inclina inverosimilmente a causa della forza centrifuga...di cui non mi fido per niente (anche con la mia fighissima vespa ho paura di fare le curve!!) e il mio terrore è quello che il bus si inclini talmente tanto da accasciarsi su di un lato...naturalmente dal lato delle porte...almeno una volta a viaggio immagino la scena...E moriremo Tutti!

- Squillo del telefono/notizie infauste : Ogni mammasantissima volta ceh mi arriva una telefonata non aspettata, il mio primo pensiero è: "ok è successo qualcosa a casa o a qualcuno delal famiglia,sarà sicuramente una brutta notizia"...E moriremo Tutti!!!

- Aereo: terrore di incidenti. Già normalmente in aereo non sono mai tranquilla, è troppo piccolo per non essere angosciati, chiedo sempre il posto in corridoio, e durante il decollo e l'atterraggio stringo "fortissimamente forte" il bracciolo della sedia,ma me ne accorgo solo dopo.Da quando ho visto Lost la paura che l'aereo si spezzi in 3 tronconi e mi scoppi la testa a causa dello sbalzo imporvviso di pressione, si è impossessata di me...E moriremo tutti!

- Persone o animali addormentati.Ogni mammasantissima volta che vedo i miei addormentati e che non si muovono per più di 30sec, vado nel panico perchè ho paura ceh siano morti e non addormentati.Cosa faccio? Li fisso per dei minuti, almeno finchè non vedo il torace muoversi oppure un minimo movimento!!! E mi capita anche per strada...quando vedo un cane o un gatto addoremntato, devo fermarmi per vedere se respira...E moriremo tutti!!

- Incidente con la macchina: beh nelle zone dove vivo non è poi una paura tanto ingiustificata...basta farsi un giro, anceh a piedi, per notare quanto sia pericoloso e mortale guidare. Oltre ad immaginare ad ogni incrocio ceh incrocio (de hi hi) una macchina che non si ferma allo stop e mi scaraventa per aria, un giorno, così all'improvviso, è uscita fuori una nuova e malsana idea...ero ferma nel traffico in città, zona con palazzi, e ho immaginato un corpo spiaccicato sul mio cofano, di un suicida o di qualcuno che mentre puliva i vetri si è sporto troppo ed è caduto giù.Ecco ora spesso in macchina mi aspetto questi regali dall'alto...E moriremo tutti!!!


La cosa più triste è che tutte queste paure sono perfettamente scenografate, tipo film, e proiettate nel cinema del mio cervello con un solo spettatore: il mio unico neurone funzionante!!!
Qualcuno ha consigli su come evitare di farmi sti film e vivere tranquillamente?
E Cmq MORIREMO TUTTI!!!


P.S. Ho omesso alcune paure, altrimenti sarebbe venuto fuori un "papiello" troppo lungo e ancora più sconclusionato di questo.

fa carletto lèuomo òupo frankeie e dracula...

P.

P.S. ne ho tagliate alcune perchè se no veniva un "papiello" troppo lungo e ancora più sconclusionato di questo.

1 commento: