lunedì 29 marzo 2010

Wait in the fire...wait in the fire...

...Mai verso di canzone(peraltro SPLENDIDA canzone) fu più appropriato!!!!
Grzie JeffBuckley (detto un pò alla lauraScimone)

Ieri,quando sono andata a compiere la mia SCELTA OBBLIGATA, ho riso molto...no, non era colpa dei nervi ceh se ne vanno per ca**i loro...
Appena uscita dal seggio,un camion dei pompieri a sirene spiegate cerca di scansare il traffico intasato dalle elezioni (si, a gragnano quando c'è un evento particolare, magicamente c'è tRAFFICO, forse perchè è bello girare in macchina e farsi vedere: "oh guardate io vado a votare e anceh se vivo a meno di un km prendo la macchina, sono vestito bene, faccio lo struscio elettorale, si si salutatemi, si si voto il fratello del cugino di tuo nonno, si si se mi dai o'post' o mi fai quel favore" .E si gragnano è un pò così...)
Cmq dicevo, sto camion dei pompier urlava tutta forza...perchè voelva passare...i vigili-percheggiatori (l'unico loro lavoro è quello di far parcheggiare le macchine dei loro amici in doppia fila, davanti ai negozi, davanti al comune, davanti alla posta, davanti alla scuola, e fargl ifare manovra quando devono uscire) fischiavano...senza fare niente altro...come se il loro magico fichietto avesse il potere di creare spazi vuoti nel traffico...
Finalmente si apre un varc ospazio temporale e il camion riesce a passare, si ferma proprio nelle vicinanze della scuola...io mi fermo a guardare...tutta gragnano,vigili compresi, avevano lo sguardo rivolto verso l'alto per cercare il fumo e capire dove fosse l'incendio, tutti in attesa di vedere uscire sul balcone il pompiere vittorioso...ma cosa vedo? che ANCHE I POMPIERI VAGAVANO CONFUSI CON LO SGUARDO tra i palazzi i ncerca del fumo...
SI ERANO PERSI l'incendio!!!
Dopo un pò di minuti, i ncui si era creata la fobia fumosa "uà je o sent' o' fiet e' fumm'" "uà pur je" "io la vedo del nero, sott' a chillu balcon'" "ma la telefonata diceva nu palazz' vicin' o' comun'" (detto da un passante, non da un vigile o pompiere), i pompieri accendono le sirene e partono sparati
...penso:"finalmente hanno trovato il palazzo"...e invece 10 minuti dopo...mi ripassano davanti in cerca del palazzo,io mi ero fermata e pensavo "Voglio vedere questo stupido dove vuole arrivare" [cit.Totò]
...dopo un altro giro si fermano davanti ad un palazzo (non lontanissimo da casa mia).Scendono tutti sparati...e corrono in un portone...naturalmente c'era ormai TUTTA GRAGNANO col naso all'insù a vedere il fil di fumo levarsi dall'appartamento...MA NIENTE!
Dopo alcuni imnuti escono di corsa da quel palazzo...ed entrano in quello affianco,sempre di corsa...
A quel punto me ne son oandata pensando "Secondo me mò lo appicciano loro un incendio per mettere fine a questa figura di mmerda"
...intanto TUTTA la Gragnano automobilistica-zzi era bloccata...e si metteva a protestare levando in cielo un coro di clacson...io camminando, invasa dall'unico fumo visibile (quello delle marmitte), betemmiavo i n aramaico antico, perchè odio il rumore e lo smog, e tutto questo perchè? Perchè sono dovuta scendere di casa per andare a votare "IL MENO PEGGIO" ceh munnezz'!
E' in questi momenti ceh riimpiango di non vivere in un mondo fatto di pongo dove c'è lui a risolvere tutto:


Nessun commento:

Posta un commento