giovedì 11 dicembre 2008

...to wish impossible things...TheCure

... finalmente il mio daruma ha il suo occhio....
no, non sono impazzita...ora mi spiego...
Più di 15 giorni fa ero aRoma, e la mia amica LetiziaAni era appena tornata dal suo ultimo viaggio da Osaka (era, ahimè, hostess proprio di quella compagnia li!!) e da li mi ha portato un DARUMA
cos'è un Daruma?
Scoprolo su rieduchescional ciannell!!!! :) grande Voolvia-GrandeGuzzanti!!!!

da wikipeida:
Le bambole daruma (達磨, daruma?), dette anche bambole dharma, sono figurine votive giapponesi senza gambe né braccia, che rappresentano Bodhidharma (Daruma in giapponese), il fondatore e primo patriarca dello Zen. I colori più comuni sono: rosso (il più frequente), giallo, verde e bianco. La bambola ha un volto stilizzato da uomo con barba e baffi, ma gli occhi sono dei cerchi di colore bianco. Usando dell'inchiostro nero, bisogna disegnare un solo occhio esprimendo un desiderio se il desiderio dovesse avverarsi, verrà disegnato anche il secondo occhio.

Ecco io da 15 giorni non gli avevo ancora disegnato l'occhio...
non sapevo cosa desiderare, non volevo desiderare...
...perchè quest'estate avevo intrapreso ...una crociata anti-desideri...visto ceh non serve a niente..meglio non illudersi...no???

Poi dopo una serie di piccoli rompimenti di cazzo...che sono niente...che,però, sommati tutti insieme fann oesaurire un pochetto...ho deciso di desiderare (seguire la filosofia del tentar non nuoce, ma cuoce!!)...ho l'ho fatto...l'occhio è disegnato!

chissà se disegnerò mai il secondo...speramm'se no è la fine!! :)

2 commenti: