lunedì 15 dicembre 2008

...Signore e signori buonasera, vi parliamo da Capozza, un paese allimite del guaio...

(titolo tratto da "il circo Loffion" Squallor)

ho fatto un guaio...
ieri ho finito il puzzle di bosch...uno dei miei dipinti preferiti..il giardino delle delizie...
ora per portarlo dal cornircista? corniciaio? cornicivendolo? insomma per farlo incorniciare e poi appenderlo al muro ed abbellire il mondo...c'è bisogno di cospargerlo di "ccccollla vvvvvvvvvvinilica" (detto alla Mucciaccia, se no non viene bene!)...
ecco, siccome era un pò di tempo che non lo facevo...
HO SBAGLIATO LATO...e invece di cospargere il retro...ho cosparso la facciata....
machecazzo...
E non posso nemmeno lamentarmi...,perchè ieri mentre spennellavo...mi hanno detto "Manuè sei sicura che si mette da quel lato?"
e io col mio solito fare borioso e antipatico "ECCERTOOOO ceh ti credi...mi ricordo benissimo come si fa"
ma mentre buttavo fuori quelle "dolci e tenere" parole ...un dubbio s iè insinuato sotto il pennello...
ma per non far vedere la mia indecisione,ho insistito e ho sparato un'altra sentenza
"Si vabbè, ora è tutto bianco...ma poi quando si asciuga la colla diventa tutto traspqrente.E' COSì CEH SI FA L'HO FATTO MILLE VOLTE!"
(per citar ancora gli squallor: "E lui inZiste!mi faccia vedere il poparuolo dietro la siepe" vabbuò il resto no nc'azzecca, ma "E LUI INSISTE" si!)

Stamattina quando mi sono alzata...ero speranzosa..."si tanto lo ricordo bene che si mette sia avanti che dietro al colla....ora vad di la e "il giardino delle delizie" sarà delizioso e splendete...senza una traccia di colla vinilica...
MaDeCheeeeee....il giardino delizie sembra essersi trasferito nella pianura padana...c'è LA NEBBIA!
Ora devo mettermi pian piano e TOGLIERE LO SRTATO DI COLLA senza rovinarlo...ce la farò mai?
Ho provato a toglierne un pò...e non è molto semplice...devo staccare la colla da UN PEZZETTINO PER VOLTA!!se no rompo tutto...
Marò...1000 pezzi...moltiplicato i minuti ceh ci vogliono per ogni pezzo...mi sa che per il 2009 ho trovato da fare!! :)
Ma n o nrinuncio e il mio quadro risplenderà prima o poi!!!

Eccco com'è ora...in basso a sin. come dovrebbe essere!!! :)  
aiuto!

1 commento:

  1. nnooooo!!! NNNOOOOOO!!!

    Non solo hai portato la pioggia a Milano, ma adesso anche la nebbia nel Giardino delle delizie!!!

    :-P

    RispondiElimina