mercoledì 31 dicembre 2008

Che cosa è nata prima: la musica o la sofferenza?


"Ai bambini si tolgono le armi giocattolo, non gli si fanno vedere certi film per paura che possano sviluppare la cultura della violenza, però nessuno evita che ascoltino centinaia, anzi, dovrei dire migliaia di canzoni che parlano di abbandoni, di gelosie, di tradimenti, di penose tragedie del cuore. Io ascoltavo la pop music perché ero un infelice. O ero infelice perché ascoltavo la pop music?"
(Rob, all'inizio di Alta Fedeltà)

ieri sera ho vist oper la 5 volta questo film.
come al solito, preferisco il libro...però il film è carino...
JackBlack è mitico...
la cosa che non ho capito è: perchè ambientarlo a Chicago??? londra è londra...Londra è troppo fantastica...Londra è perfetta!
MA vabbè...

Una mania condivido con i protagonisti del libro...FARE CLASSIFICHE con le canzoni...solo che le mie non riescono mai ad avere 5 posizioni...minimo sono 10!!!

quindi ecco la classifica delle canzoni più significative, per me, del 2008...però stavolta saranno 5...

1)Amara - Eddaponteggi
- Questa canzone avrà sempre un posticino da qualche parte, perchè mi ha portato cose belle e anche brutte....ma me le ha portate!!!
2)Abituarsi alla fine - i Ministri - una nuova scoperta, un bel gruppetto nuovo nuovo che fa bella musica,ve li consiglio vivamenete!
3)Hommage a violette noizieres - Area non ha bisogno di spiegazioni!!
 parimerito con Pugni Chiusi - i Ribelli
4)Da Solo - Vinicio Capossela - lui non può mancare...e ci metto TUTTO il disco nuovo
5)Studentessi(tutto l'album) + Le canzoni del Dopofestival - Elio e Le storie Tese
- Non sarebbe una mia classifica senza i miei uomni/artisti preferiti!!!Loro mi hanno fatto troppo bene, volontariamente ed involontariamente...da SEMPRE!

ne avrei altre mille...ma la classifica deve essere solo di 5 posizioni...e ho già sgarrato con il parimerito e l'inserimento di 2 album, ma no nce la facevo a scegliere tra le due canzoni!!

No vabbè non ce lafaccio a non metterlo...DEVe esserci anche lui...
6)Forget Her - JEFF BUCKLEY

ok mi fermo...

Domani sarà il mio primo capodanno senza "le botte" partenopee...chissà...forse mi mancherà lo spettacolo del golfo di Napoli strapieno di mille colori...mi mancheranno le mie parolacce perchè i botti fanno trppo rumore("Che vi possa scoppiare una mano con tutte le dita,tipo un fuoco d'artificio, brutti escrementi, figli di madre poco seria!"però non proprio in questi termini...un pò più meridionale!!)...mi mancherà la canzone di capodanno cantata a squarciagola stonando... :)
Però...sento il bisogno di chiudere questo schifo di anno in maniera diversa...puoddarsi porti bene!!!
Chissà se la mia solita tristezza di mezzanotte da chiusura, mi verrà lo stesso...
Non so perchè ma ogni anno è così...mi rattristo fortemente...e più si avvicina la mezzanotte...più divento triste...
è inutile le feste non fanno per me...

per chiudere in bellezza questa giornata...di Lost mi guardo un'altra puntata...e ci sta pure la rima!





1 commento: