mercoledì 19 novembre 2008

...Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessionidelle tue manie...ma magari!! :)

Stamattina, tra un recettore muscarinico, uno nicotinico e una 3a ansa dove si attaccano le G-protein....ascolto la radio...a basso volume, ma l'ascolto...
...Dopo una serie di canzoni mediocri...una ha catturato la mia attenzione...ma non perchè fosse particolarmente bella...ma perchè mi dava fastidio...non riuscivo ad andare avanti perchè c'era sto lamento nelle orecchie...
Ho lasciato le sudate carte...e mentre stavo per buttare la radi odalal finestra...mi sono accorta d iceh canzone si trattasse...LA Cura Di FRancoBattiato...cazzo...
ma che è?quella canzone è' bella...che minghia è sto lamento? è impazzuto Battiato?
Poi ho capito...era una COVER...e chi l'ha fatta? ADRIANOCELENTANO!ma dico io...perchè bisogna toccare dei pezzi stupendi per rovinarli????
Caaro adriano lascia stà....nn è arte toia...a me piace qualceh tua canzone...anzi una sola: "Storia D'amore" e canta quella...canta i lragazzo della via gluck...
MA c'è qualcuno che l'ha sentita a cui piace????

Ancora non mi ero ripresa dal colpo ceh mi è venuto quando ho snetito la cover ceh i Pù hanno fatto della INTOCCABILE "Pugni CHiusi"...li avrei amamazzati...cioè mettere mano ad una canzone cantata dal dio della voce DEMETRIOSTRATOS...è da folli...infatti il risultato era pessimo...
Ok, che to cover significa "coprire"...ma non bisogna coprire la belelzza dell'originale!!!

vabbuò basta no nci voglio pensare...la proxvolta cambio canale SUBITO!oppure non ascolterò mai più la radio(tranne il lunedì sera quando c'è Cordialmente la trasmissione più bella dell'etere, con imiei amori Elii!!)...forse è meglio...:)

Poche sono le cover azzeccate nelal storia delal musica....e parecchei di queste la ha fatte quell' angelo di
JeffBuckley...qualcuna l'ha pure migliorata rispetto all'originale!
vabbè ne faccio una lista così ve le andate a cercare!! :)
Hallelujah (originale Leonaard Cohen)
The Other Woman (Nina Simone)
Lilac Wine (N.Simone)
Back in N.Y.C. (Genesis)
CALLING YOU (javetta Steele)
If you see her say hello (Bob Dylan)
Strange Fruit (Billy Holiday)
Je ne'n connais pas la fin (Edith Piaf)
Hymne A' L'amour (Edith Piaf)
Night Flight (Led Zeppelin)
Just Like a Woman (Bob Dylan)
The Way Your Lovers Do (Van Morrison)
Drown in my own tears (Ray charles)
i Shall be released (Bob Dylan)
Yeh Jo Halka Halka Saroor Hai (Nusrat Fateh Ali Khan)

Oddio mi sono accorta che ho messo tutte quelle che sono in Live at Sin-è, quindi fate priam a prendere tutto i ldisco..ceh è favoloso! :)

2 commenti:

  1. Meglio la cover di Celentano che quella dei Pooh.


    Meemmow

    RispondiElimina
  2. @Sturator: Adesso non esageriamo eh! fanno pena entrambe diciamo le cose come stanno.. anche io appena ho sentito quello schifo di celentano non solo mi son messo le mani nei capelli, ma ho cominciato anche a strapparli! (come se ci fosse sta gran festa tricologica sulla mia testa da strappar via) il mio dillemma è: Ma battiato, la cover, la ascoltata almeno? no perchè qui ci vorrebbe una querela, creiamo una petizione affinchè celentano non pubblichi più cover.. Speriamo che non gli torni in mente anche de gregori e si metta in testa di coverare di la donna cannone perchè davero parto armato di cric per cercarlo.. Comunque sia.. l'halleluja di Jeff buckley credo sia la miglior cover mai ascoltata.. è semplicemente stupenda!

    RispondiElimina