giovedì 20 novembre 2008

...supercalifragilistichespiralidoso...

...fosfatidilinositoloDIfosfato...
...fosfatidilinositoloTRIfosfato...
...fosfatidilinositoloDIfosfato...
...fosfatidilinositoloTRIfosfato...
...fosfatidilinositoloDIfosfato...
...fosfatidilinositoloTRIfosfato...
...fosfatidilinositoloDIfosfato...
...fosfatidilinositoloTRIfosfato...

Ho deciso: organizzerò delle gare di pronuncia per "cose che c'azzeccano con la farmacologia/fisiologia/neurologia"...
vince chi riesce a ripetere tot volte i nomi di alcune molecole che girano nel ns organismo...ma di cui normalmente ingnoriamo l'esistenza...e (dopo aver studiato fisiologia...e ore approcciando la farmacologia)..capisco perchè!!
impossibbbbbbbbile pronunciarli correttamente...e quei due sopra sono solo un esempio...già tremo al pensiero di quando dovrò studiare i nomi principi attivi dei farmaci...

Già normalmente ho difficoltà nel pronunciare parole semplici...immagino il momento in cui sarò davanti al professore 
(sempre ceh superi lo scritto, sperando che siano domande a risposta chiusa, perchè se devo scrivere mi sa ceh non lo passerò mai!! :) )...
Mi vedo davant ial prof ce mi chiede: "bene Zingoide, mi elenchi i farmaci stabilizzanti dell'umore"
e io che devo ripetere un elenco che è così formato:
"Sali-di-lito-Carbamazepina-Oxcarbazepina-Sodio-valproato-Lamotrigina-Topiramato-Gabapentina"
...e questo è uno dei più facili da pronunciare...
mi a che durante lo studio dovrò fare un cocktail di questi framaci e assumerli per ruscire a studiare!!!

Help, I need somebody,
Help, not just anybody,
Help, you know I need someone, help.

1 commento: