domenica 2 novembre 2008

in fondo io ti avevo avvertito...perchè io odio le gite fuori porta

questa sera sono a casa a riflettere sul perchè della vita...
...tra una riflessione e l'altra, ho visto in tivìììì su raitre un bel programma...Ulisse...sempre interessante...
questa sera la puntata era dedicata interamente al RegnoDelleDueSicilie...

Tutti i posti che Piero"Faso"Angela ha visitato...mi hanno riportato indietro fino agli anni delal scuola...perchè erano TUTTI METE DELLE GITE SCOLASTICHE e delle gite fuori porta di Pasquetta(aggiungendo capri e ischia!)...
Gli Scavi di Pompei, La Certosa di PAdula, La Reggia di Caserta, Il Museo di Capodmonte, Ercolano etc...etc...etc...noi studenti campani...li abbiamo girati tutti durante le gite e i filoni* !!!!
Che posti incantevoli...

Naturalmente, hanno parlato del Re Lazzarone: Ferdinando"nasone"di Borbone....e subito mi è venuto in mente il film della Wertmüller..."Ferdinando & Carolina"...molto divertente...con Ferdinando interpretato da un bravo SergioAssisi, all'epoca era sconosciuto ai più, ma già era figone!! (de gustibus, eh! a me piace!).Ora mi dicono dalla regia è diventato un atttore da fiction, tipo che ne ha fatta una ambientata a Capri, che si chiama Capri...però rimane figone!
Ecco uni spezzone del film...

*FILONI= bigiare, fare sega, non andare a scuola insomma....

Nessun commento:

Posta un commento