lunedì 27 ottobre 2008

...l'acqua ME nfonn' e và...tant ll'aria s'adda cagnà...

sabato sera...
sms dall'amico cirox: (o era su msn?mah, ormai confondo i mezzi di comunicazione!E' sempre divertente colloquiare con persone che si trovano a 2 piani di distanza!!):
"ok, ore 20.57 giù andiamo a cava, c'è davide!"

Bene, cava mi piace, Davide è pazzo, sarà una bella serata.Ok vada per cava!

Mentre stiamo andando in autostrada telefona D. "allora ci vediamo a s.domenico, voi tra quanto arrivate?"
...uhm...Cirox sguardoperplesso...A cava mica c'è uan piazza s.domenico?
Beh naturalmente era cambiato l'appuntamento...non più a CavaDe'Tirreni...ma a Napoli....
Perfetto, grazie compagnie telefoniche ceh fate arrivare gli sms in perfetto orario!!!
Per fortuna, la telefonata salvatrice è giunta quando non avevamo ancorai mboccato l'autostrada..perchè naturalmente, Cava sta da una parte...Napoli è esattamente nelal direzione opposta!

Giunti a napoli...abbiamo cannato strada varie volte...anzi, non abbiamo....ma HA,,,cirox HA cannato più strade...as usual(si perde anceh per arrivare a casa!meno male che abitiamo nello stesso palazzo e spesso gli dico io la strada se no sarebbe finita per lui!!)...e poi finalmente abbiamo parcheggiato moooooooooooooooolto mooooooooooolto vicino al luogoX dell'appuntamento. (Per i partenopei l'appuntamento era a p.zzaS.Domenico, noi abbiam parcheggiato al museo).
Divertente il parcheggiatore....che i nvece di dare indicazioni su come parcheggiare, con le parole...lo faceva FISCHIANDO!!!
"fiufiùfiììììì fiì fìù fìììì"
traduzione: "carica carica carica...vai vai vai...abbuò, appost' accussì...nà cos a piacer'"

Vabbè dopo 3 ore di cammino...troviamo gli altri..."pizza?" "pizza!" "però dobbiam oessere veloci perchè la vera meta della serata è un localino dietro santachiara, dove suona un amico di alex" "ok!"
Eravamo in 9...troviamo posto in un pizzeria...però passa il tmepo e non ci cagano...troviamo un cameriere onesto ech ci dice "eh mi sa ch prima di un'ora non avet enessuna pizza"...allora ci alziamo in paranza e facciamo per andarcene...arriva il cameriere più anziano, e più figlje'e 'ndrocchia...che si incazza come uan belva "ma chi vi ha detto ech civuole un'oraa ma quann' majeeeee" un cazziatone mai visto...
cmq non lo caghiamo scendiamo giù e ci mangiamo sta pizza a' vvolo a vvolo...nella stessa pizzeria...
spendendo, in totale, quanto avremmo speso a cranio se fossim orimasti seduti!!
Pizza più Birra= 5 euro a testa!
E io ho avuto anceh un complimento gratis!!!Io e Davide eravamo andti ap rendere una birra...e lui e la signora hanno iniziaro a parlare di nasi, non so perchè, cmq lei fa "Vedi...il naso della signorina è un bel nasino, mica il mio e il tuo!" grazie signora cassiera...sei simpatica!!! :)

Arriviamo finalmente al "CantoLibre" un posto troppo carino, dietro santa chiara(non la santa vera e propria, intendiamoci, ma dietro il famoso "munaster' e santa chiaraaaaa tengo o core scur scur'")...credo fosse la strada ceh porta all'Orientale...un bar ceh ha una sala con un piccolo palchetto....dei tavoli...un mixer...e l'aria condizionata!!! :)
Atmosfera molto intima...proprio un bel posto per un cocnertino di un chitarrista, ceh non consocevo..ma ho apprezzato molto!!Il suo nome è Massimo Moccia...
Due pezzi su tutti mi hanno impressionata..."Birdland" dei W.R., ci ha buttato in mezzo un accenno di Purple Haze, con ns grande sopresa! e poi udite udite...SOFA n.1 DI ZAPPA!!!!! ceh cosa assurda...non me lo sarei mai aspettato...qualcuno che suona live un canzone di Zappa...e l'ha fatta anceh molto molt bene...pensando ceh aveva UNA sola chitarra e due sole mani!!!!
Poi è salita sul palco una ragazza, purtropo non ricordo il nome, con una voce bellissima,(si sentiva che studia o ha studiato canto), e hanno fatto "i don't know " di Noa e "time after time" nell'arrangiamento di Tuck & Patty...che bravi...si bel cuncertino...e poi inaspettato...e poi con FRNAKZAPPA!! bell'bell'!!

Dopo la suonata..ci siamo intrattenuti fuori al locale a parlare un pò...e saremmo rimasti li per tutta la notte a cazzeggiare...se...se...se...
...SE NON MI FOSSE ARRIVATO UN SECCHIO D'ACQUA IN T ESTA!!!
Questo è il modo di protestare degli abitanti delal zona...arrivati ad un certo orario...senza nemmeno un preavviso....CIAAAFFFFF...buttano direttamente le secchiate per far chiudere il locale!!
Bella conclusione...meno male che c'erano 25 gradi quelal sera..se no...stavo già malata di nuovo!!

Cmq bella serata...ho ascoltato belal musica...ho conosciuto gente ceh cacchia (gente che conosce il mitico GianfrancoMarziano!!!) e mi sono fatta pure lo sciampo...che voglio di più!

Cmq i sabato per me non sono belle giornate...settimana scorsa a roma (a parte non essere andata al cocnerto degli Elio) a fine serata davanti ad un bar a s.lorenzo...mi è arrivata una cicca di sigaretta,lanciata da un balcone, quasi in un occhio....questo sabato un secchio d'acqua in testa...e sabato prossimo?Forse è meglio se rimango a casa!!!

Nessun commento:

Posta un commento