domenica 26 ottobre 2008

"'A droga mia 'a tengo dint''o core...'a cocaina mia se chiammaammore!E chest'è!"-Ma comm' fa?-

Su rete4 stanno trasemttendo un film che è un capolavoro..."Così Parlò Bellavista"
un must....

Tutti quelli che conosco, sanno a memoria 4 - 5 sketches, come minimo...
esempi:
Marina Confaloni e la lavastoviglie...
"il sale te l'ho dato, a luce nun te manca, il detersivo te l'ho messo, o' manec' d'a' tiella ca te rev' fastidio te l'aggio shpustat' , o ruBBBinett' e ll'acqua te l'aggio apiert', o programm' e chit'è mmuort te l'aggio mis'...ceh cazz' te manc', e dic' ca nun vuò faticà!?!?..."

  
oppure Pazzaglia e il cavalluccio rosso: "Dottò Shcusate ma ceh è successo?" "Duqneu io tengo un nipote che si chiama geppino, figlio di mia sorella separata, ceh è stata sfortunata col marito, stamattina è la nascita suaHo dett o<Geppì bello dello zio vuoi un regalo per questa nascita?>lui ha detto <Voglio un cavalluccio> dice però ja precisato:< però lo voglio rosso!>..."


e che dire dei "pensieri poetici" di Luigino il poeta?!?!?
"Prufessò, permettete un pensiero poetico?Voi che soffrite nel budello oscuro,n'ata vota saglite p'e scale è cchiù sicuro!A' divina commedia!"

"A' libbertà, a' libbertà, pur' o pappavall' l'adda pruvà.E chest' è!"


e poi c'è la miticissima poesia che però è recitata nel "il mistero di bellavista"

"Architè, affidatevi alla protezione di Maradona, e per l'occasione permettetemi di dedicarvi questo pensiero poetico:San Gennà , non vi crucciate, tu lo sai ti voglio bene, ma na finta è Maradona squaglia o' sanghe a dint' e vvene!E chest' è!


Fantastico sto film...mi fermo sempre a guardarlo ogni volta che lo fa in tivvù!

Nessun commento:

Posta un commento