sabato 27 settembre 2008

E oggi ho cominciato la mia nuova avventura sportiva...
...LA PISCINA!
dopo ben 4 anni di "giramenti di palle" (nel senso di palloni da basket!!) ho ri-indossato una cuffia, degli occhialini, i lcostume intero e mi sono tuffata in quell'acqua celeste...
...FREDDA!!! Me l'ero dimenticata...il primo impatto è sempre tragico...e nelle donne si ottiene il tipico effetto "chiuovo"...che nmon sto qui a spiegarvi..
Però quell'acqua che all'inizio sembra di meno venti gradi...dopo le prime vasche diventa peggio del fuoco dell'inferno...avevo dimenticato anche questo...Quando lavoravo come istruttrice dovevo ripeterlo 50mila volte a tutti quelli che entravano in vasca e dicevano "ooh ma è fredda!" risposta: "fai 4 vasche e poi mi vieni a dire se è fredda o meno!"...pochi tornavano...eda erano quelli che non nuotavano ma venjivano a farsi i lbagno...quegli sfaticati!!!
La temperatura ideale di uan piscina di "nuotatori" dovrebbe essere 25 gradi...ma proprio al limite siamo!!!
Nelle piscine normali l'acqua è anche di 27 - 28 gradi...ma vi giuro ceh bastano 50m a delfino i gradi diventano 100 e si fa la fine dei "purpetielli affogati"!!!!
Cmq, oggi è stato bello... emozioni completamente diverse rispetto al basket...però mi è piaicuto...ho nuotato per un'ora intera....ma a ritmo basso...dopo i primi 200m (QUATTRO VASCHE!!!!!) stavo morendo!!
E pensare ceh u ntempo facevo anche le gare...ceh fine...come è diverso l'allenamento "terrestre", rispetto a quello in acqua...puoi essere un razzo che fa la maratona...poi ti butti in piscina e dopo 3 m affoghi perchè no n ce la fai più!!!

Molti vedono il nuoto come uno sport che isola: "eh ti metti li, da solo e nuoti nuoti nuoti..che palle"
e invece no! cioè si...però è bello... poi non è vero ceh si è soli...in corsia si è sempre più di 5...purtroppo!!
Non so perchè,ma a me piace tanto...forse perchè isolarmi ogni tanto mi fa bene...
Il nuoto è tipo uan terapia psicologica...ti metti li e mentre fai le vasche...pensi pensi pensi pensi pensi...
e 2 possibilità hai:
1) Esci rinata e con le soluzioni ai problemi che ti assillano
2)Esci più pazza/o di prima e vai a fare una strage, tipo quelle nei college americani!
Io non so ancora verso quale soluzione sono orientata...
Sono in mezzo tra le due...Ho capito i problemi ceh mi assillano...e siccome m fanno incazzare, vorrei fare una strage...mmmmmh..torno al basket???? eheheheh

Cmq l'altro giorno ero in uno di quei centri dove vendono qualsiasi cosa perr il faidate (frigo drico brigo qualcosa del genere!!) e devo confessare ceh sono rimasta per quasi 10 minuti davanti alle scuri e accette...hihihih mi affascinavano...quasi quasi ne avrei voluta comprare una...anceh se no nho ancora capito la differenza tra scure ed accetta!!a me sembravano uguali!

Meglio tornare al nuoto...l'allenamento di oggi
è stat otragico...risultato finale 1500m troppo poco troppo poco...spero di migliorare al più presto!
Son osalita dall'acqua con i crampi alle dita dei piedi...e le braccia ceh mi tiravano!!!
un catorcio umano!!
Però il mio istruttorone ha dett oche non ho perso la "nuotata", manca solo un pò di allenamento...
Embè voglio vedere nuoto da quando avevo 5 anni!!! :)

in questo periodo sono alquanto prolissa...quando scrivo...almeno scrivessi cose di senso compiuto...eheheh

2 commenti:

  1. Io odio quando in piscina vengono le signore annoiate (con tanto di trucco) a fare acquagym .

    Quando entrano in acqua è tutto un "ohhhhh ma è freddaaaa" recitata tre ottave sopra il normale .


    Puntualmente guardo l'istruttore che sospira e dice sempre le stesse cose (ormai ride...meglio penserà): iniziamo l'allenamento e poi vi riscaldate...

    RispondiElimina
  2. Nn so assolutissimamente come..vedendo su google un paio di immagini per idee per un tatuaggio mi sia capitata una torta della blueteam..ho aperto e paft c eri tu..ho letto un po e sei una pazzaaaa..Sn angela Un bacioooo

    RispondiElimina