martedì 19 settembre 2006

L'altra mattina ero a casa...e mentre, fianlmente, facevo un pò di spazio in camera mia...ascoltavo un pò di bella musica...casualmente il cd brulè di Benevento*...una delle canzoni è la "famosa" LEGA DELL'AMORE
Nella stanza affianco c'era mio padre che ascoltava il brulè in silenzio...alla lega dell'amore se ne esce "ma questa è caro Beat!" io: "???????" lui:" si è una canzone di celentano che fa uguale uguale <Caro beat mi piaci tanto!>" in effetti le due intro sono uguali uguali...in quella degli elio c'è Bisio che parla...in quella di Celentano c'è celentano che parla...però in quella degli elio, Bisio imita celentano...il ceh doveva far pensare ad una connessione...ma sono troppo ggiovane(con la o aperta!) per conoscere quasta canzone...anche se ne conosco tante altre dell'epoca...cmq ecco i due testi a confronto:

La LEga Dell'Amore - ElioELeStorieTese +Bisio

"CARO ELIO mi piaci tanto
eh sei forte te perchè hai portato oltre alla musica dei bellissimi colori
che danno una nota di allegria in questo mondo di nebbia
e se la nebbia è lenta i colori è rock(che non so cosa vuole dire ma magari un domani capisco e ci faccio anche una trasmissione)
però se i ragazzi che non si lavano
quegli altro che scappano di casa o da casa do casa du casa
e quegli altri ancora che si drogano e che dimenticano dio
fanno parte del tuo mondo ELio O cambi nome.O presto finirai..."


Tre Passi Avanti - CElentano+Celentano
"Caro Beat
mi piaci tanto,
sei forte perch hai portato
oltre alla musica
dei bellissimi colori
che danno una nota di allegria
i questo mondo pieno di nebbia.
Per se i ragazzi
che non si lavano,
quelli che scappano di casa,
e altri che si drogano
e dimenticano Dio
fanno parte del tuo mondo.
O cambi nome.
O presto finirai."


Queste cose ad una persona normale non dicono niente...anzi...sembrano strane...ma dal punto di vista della FAVA**...ha molta molta molta rilevanza...
Grazie aò SignorManovello (papo)per la dritta musicale!!!


*Per i non Eliofili dicesi Cd BRulè un disco che è stao registrato durante un concerto e venduto direttamente dopo il concerto stesso...io ho quello del concertodi Benevento al quale ho aprtecipato...

**Per i non Eliofili dicesi FAVA appartenente al FAVECLub...il famoso fanZcleb degli Elio...

2 commenti:

  1. Grazie, questa non la sapevo :-)

    RispondiElimina
  2. Tu pensa che sono così eliofila, e così fava, che sono anche andata a scaricarmi la canzone... solo noi che siamo troppo giovani non ce ne siamo accorti, ma i matusa che ci circondavano al concerto di Lecce sicruamente avranno apprezzato...

    RispondiElimina