sabato 29 luglio 2006

...VENTI LUGLIO 2006…la rivincita…

La giornata inizia bene…a Benevento verrà anche la mia cara TANICHELLA!!!quello di caserta è stato il primo concerto a cui non andavamo insieme da un sacco di tempo…

Il famoso duo si è ricomposto…

C’è solo un problema, che sorge nel primo pomeriggio: i BIGLIETTI!!! Io avevo la prenotazione fatta dal sito, quindi ,secondo me, ero tranquilla; mentre Barbara e Alaino, non avevano il biglietto…Box Office e altri, ci hanno allegramente detto che le prevendita è sospesa il giorno del concerto.PANICO. Fare più di 100km(solo andata!) per poi non trovare i biglietti è molto triste…La mia idea (che forse non piaceva tanto ad alaino) Andiamo lo stesso…se non troviamo i biglietti, cerchiamo a tutti i costi Chiara e vediamo se può fare qualche miracolo, se ci va male proviamo solo ad entrare nel backstage (impresa più che ardua!!).Tanto ci devono il backstage di Caserta!! Eheheheh…

Cmq, quel capone di Alino ha l’idea..chiama gli organizzatori (il numero è sul sito!!) e miracolo…
GLI PRENOTANO 3 BIGLIETTI!!! Però gli hanno fatto promettere che saremmo andati!! 
Come ha fatto??? “Beh gli ho detto che siamo del FanClub e che di solito abbiamo i biglietti in omaggio, ma stavolta ci sono stati dei problemi di organizzazione, e poi sicuro verremo perché SIAMO DEL FANCLEB, figurati se non veniamo!!” per la prima volta Fave=Non Fankulo! (ma, mai dire mai!!)

Naturalmente facciamo tardi…uno perché io e Barbara dovevamo arrivare da Napoli a Torre Del Greco dove ci aspettava Alaino, pronto con la sua FavaMobile…io avrei lasciato la mia FavaMobile li e tutti e tre ci saremmo diretti allegramente, un po’ gongolanti…verso Benevento…Primo problema, l’uscita dell’autostrada di Torre è nuova…e io non sono capace di orientarmi…abbiamo girato per un po’, mentre Alino al telefono cercava di indirizzarci, ma l’unico risulato era: io gli parlavo di posti di TorreDelGreco che lui non ha mai visto, ne sentito di nominare!!!PERFETTO!

Una volta a Benevento…ci perdiamo di nuovo…e le uniche due persone che troviamo per chiedere info, sono una coppia di fidanzati, che per quasi VENTI MINUTI, cerca di spiegarci come arrivare all’anfiteatro…ma ogni tre secondi si interrompono e cambiano strada “no secondo me dovete fare così” “no aspè forse è meglio che vanno di qua” “ no no ma fanno prima di la” “no ma devono costeggiare il fiume” “si ma devono passare prima al semaforo”…Non so cosa mi ha trattenuta dal dargli una capata in pieno viso per bloccarli…forse solo perché ero seduta dietro…Cmq, secondo me quella coppia non dura…

Dopo un po’ di giri, abbiamo anche costeggiato il famoso fiume “in Calore!”…arriviamo all’anfiteatro…degno di nota l’incontro con un parcheggiatore…ha parlato per più d i5 minuti…MA NESSUNO DI NOI TRE HA CAPITO CHE HA DETTO…eppure parliamo, più o meno, lo stesso dialetto…”makdhjmmdmfnjdhf E’ Mmachen’ djhfvnnretiudhv Parchiggià, jdhfjkfb jke Tre Ffile…” mah…

Entriamo nel pre-anfiteatro, e vediamo che il bancariello dello store è fuori dall’anfiteatro…ci fermiamo a salutare i giovinotti che ci lavorano (davvero simpatici!!!)…”eh..è così piccolo che non c’era posto dove mettere lo stand! Poi vedrete…le luci hanno dovuto metterle sulle pietre…e i megaschermi non ci sono…Però vedrete davvero bene, ovunque ti metti è vicino al palco!” mmmmh…interesting!!!
Vado, fiera ed impettita verso la biglietteria…con la mia bella prenotazione stampata, per sicurezza avevo stampato anche il pezzo dove si dice
“Le prenotazioni sono sempre per il PRIMO Settore e sono disponibili per tutti i concerti”…ma figurati se serve…e invece…mi aspetta la tragedia…
La “simpatica” signorina della cassa mi fa “noooo è che è sta cosa…quando mai, non abbiamo avuto niente, non sappiamo niente, chi siete, sono venuti pure altri co sto foglio, ma non sappiamo niente.vaffanculo!” PANICO…poi mi viene in mente: QUEL SANTO DI ALAINO AVEVA PREVISTO TUTTO!! E aveva prenotato 3 biglietti…che per fortuna c’erano!!! Quindi pericolo scampato…UIUFFFFffff…

Entriamo e cerchiamo i posti migliori…ecco il primo colpo…C’è JJ FLASH!!!! Da dove è uscito?che ci fa qui?erano anni ormai che non ci incontravamo…lui napoletano “trapiantato” a roma…ceh ci fa a Benevento???? Nemmeno se ci organizzavamo ci saremmo riusciti…

Anche lui aveva avuto il problema della prenotazione e un simpatico signore per venire in aiuto della simpatica signorina gli fa “eh vabbuò allora voi ve la dovete prendere coll’ UCAPACCHIO, chill’ dell’UCAPACCHIO nun c’hann fatt’ sapè nient’…vancell’a dicer’ a llor’!” UCAPACCHIO = HUKAPAN

Cmq riusciamo a prendere dei posti BELLI…però dalla terza fila in poi perché le prime due file sono prenotate alla “signora autorità” che avendo il culo grosso ha bisogno di molto spazio…
Si nota subito che il concerto di oggi sarà motlo molto più più più di quello di caserta…il pubblico è vivo!!! 
Gli Elio sono più carichi…c’è più improvvisazione…io riesco anche ad usare la telecamera per un po’…(a caserta uno degli omoni vestiti bene mi aveva imposto di non usarla!)…Mi sono emossionata ancora una volta…ancora una volta ho goduto al mille…ed è stato bello vedere la faccia di barbara che non conosceva la scaletta…ho fatto di tutto per non anticiparle nulla, perché il giorno prima, per me, che ero ignara di tutto, è stata una sensazione incredibilmente fantastica…ogni pezzo che iniziava mi faceva allargare sempre più il sorriso…alla fine non riuscivo più a chiudere la bocca!!

Scaletta sempre la stessa, ma il godimento è sempre di più…
Ùnanimi
Pierino è il lupo (la “è” è per la siae)
La saga di Addolorato
Nubi di ieri sul nostro domani odierno (abitudinario)
Pignorava
Mio cuggino
Signor speziale
La droga fa male
La lega dell’amore
Rapput (bisio si è accorto che io e JJ eravamo gli unici due che sapevano a memoria tutto il testo e l’ha anche accennato “eh beh ho visto che c’era anche qualcuno li che la ricordava tutta!” )
Bene, bravo, bisio
Tapparella
Introservi
Servi della gleba
Cara ti amo
Think
Il vitello dai piedi di balsa
Il vitello dai piedi di balsa reprise
Si trasforma |
La locanda dei ricordi perduti |---à Vano, oh mi querido, Vano Fossati
Supergiovane

La canzone del taglialegna
Dannato umorismo

Purtroppo anche Bisio è stato risucchiato da questa moda che si è diffusa dopo la vittoria dei mondiali (CMAPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOO!!) e in un break tra una canzone e l’altra è partito il famoso “Po po po po poooooo po”…il pubblico è impazzito…e gli elii subito hanno cominciato ad accompagnare il coretto con gli strumenti…bello! (piccola deviazione: POVERA CANZONE DEI WHITESTRIPES, è una bella canzone in origine!!ma sai quanti soldi si stanno alzando!!Fine)

Sempre Bisio ha inventato al prima HOLA VOCALE…si partiva con un “OOOOhh” da un lato e finiva dall’altro…sta cosa è piaciuta molto a Foffo che ce l’ha fatta ripete fin quando non è venuta registrata bene…chissà dove finirà sta cosa!!!
Purtroppo il concerto finisce…PERCHé PERCHé PERCHéééééééééèèèèèèèèèè???

Però, c’è un però…DOVREBBE ESSERCI IL BACKSTAGE! Oggi c’è più tranquillità nell’aria…loro sono più rilassati, anche se distrutti…noi ci proviamo…Chiara sa che ci siamo…Per sicurezza quando incontro la moglie dell’architetto (mia conterranea, e sempre molto genitle!!), dopo averle fatto gli auguri per “il nuovo figlio” (noi eravamo rimaste ad uno!! Eheheh) le chiedo di dire a chiara che siamo fuori, e se possibile farci entrare! Santa donna…
Dopo un po’ ecco la visione…Chiara…ci chiama…ed ecco l’accesso al paradiso ormai è definitivo…

Backstage abbastanza rilassato, anche se i poveri Elii erano davver distrutti…ma cmq non si tiravano indietro quando tutti gli chiedevano foto…o autografi…sono anche usciti fuori da una folla di scalmanati che urlava come pazzi!!
Molto bello Rocco quando mi ha fatto vedere il “ministero delle camminate buffe” dei monty python! Ahahahahhahah Ti adoro sempre più…se è possibile!!! [ehehe la frase “mi ha fatt vedere il ministero” mi ricorda jonnyStekkino! Ahahhahahaha]
Cmq alla fine ho parlato con chiara…e mi ha svelato l’arcano delle prenotazioni…

Lei aveva scritto l’elenco con tutti i nomi (ricordava che c’era anche il mio!!!) e l’aveva consegnato agli stronzi…gli stronzi le avevano detto ceh alle NOVE E MEZZA nessuno era andato a chiedere quei biglietti e quindi se li rivendevano a prezzo normale…MA CHE PALLISTI IO ERO ANDATA A CHIEDERELI ALLE OTTO E MEZZA e JJ e altri erano andati ancora prima…E TUTTO PER FARSI I 5 EURO DI PREVENDITA DA SOPRA…che ANIMALI!!!
Cmq la povera Chiara in questi due concerti ha avuto molto da fare…ha dovuto litigare con il mondo intero a caserta perché erano abbastanza stronzi…e poi sta cosa di Benevento…che bravi i promoter del sud!!Forse inizio a capire il perché dei concerti inesistenti da queste parti!! Peccato…

1 commento:

  1. Posso dire che ogni volta che leggo sto post non riesco a trattenere le risate? :D


    Ciao Manovella, speriamo di vederci presto!

    [u]

    RispondiElimina