giovedì 6 ottobre 2005

Canzone Di Oggi (anzi più di una...così recupero!!)
Luigi Tenco
Una premessa...l’altra sera stavo guardand ola tv...dop omezzanotte su rai2 c'era un programma che parlava di dalidà...uan cantante degli anni 60-70 misconosciuta ai giovani...ma a me no,in quanto a casa mia si ascolta sempre musica e me la ricordo da quand'ero piccola..."che c'azzecca con luigi tenco?direte voi?" Ebbè, hanno avuto una storiamolto strana...e quando lui si è ucciso...lei è come impazzita...ha provato più volte ad ammazzarsi ma non ci è riuscita... vent'anni dopo la morte di Tenco, nel 91, è riuscita ad ammazzarsi...E ieri sera hanno fatto vedere uno spezzone di lei che cantava una canzone di Tenco: Ciao Amore Ciao...ebbene mi ha emozionato così tanto vedere sta cosa...è stato incredibile...non me l'aspettavo...lei soffriva tant ocantando quella canzone...tremava tutta...una grande interpretazione...mi ha colpita parecchio...e stamattina mi sono mesa a risentire le canzoni di Tenco...non ho parole...a sanremo del 71 hanno preferito far classificare orietta berti con finchè la barca va...invece che TENCO!Vabbè leggendo questi testi che posto capirete che era moooooolto meglio finchè la barca va!!


Se potessi Amore Mio

Se potessi amore mio ti darei tutto quel che vedo
Ma posso darti solo quel che ho io
E purtroppo non è gran cosa
Se potessi amore mio vorrei essere un grand uomo
Saperti amare come una regina
Ma purtroppo son quel che sono
Se potessi amore mio per non sciupare questa tua vita
Dovrei andarmene e dirti addio
Ma purtroppo non sono buono



Ho capito Che Ti Amo

Ho capito che ti amo quando ho visto che
bastava un tuo ritardo per sentir svanir in me l’indifferenza
e temere che tu non venissi più
Ho capito che ti amo quando che ho visto che
bastava una tua frase per far si che
una serata come un’altra cominciasse per incanto a illuminarsi
e pensare che poco tempo prima parlando con qualcuno mi ero messo a dire
che oramai non sarei più tornato a credere all’amore ad illudermi e sognare
Ed ecco che poi ho capito che ti amo
e già era troppo tardi per tornare
per un pò ho cercato in me l’indifferenza poi mi son lasciato andare all’amore



Mi Sono Innamorato di Te

Mi sono innamorato di te
perché non avevo niente da fare
il giorno volevo qualcuno da incontrare la notte volevo qualcosa da sognare
Mi sono innamorato di te
perché non potevo più stare solo
il giorno volevo parlare dei miei sogni la notte parlare d’amore
ed ora che avrei mille cose da fare io sento i miei sogni svanire
ma non so più pensare a nient altro che a te
mi sono innamorato di te e adesso non so neppur io cosa fare
il giorno mi pento di averti incontrata la notte di vengo a cercare…

Poesie no???? 

1 commento:

  1. in effetti la parola blog proprio non mi piace...io ed altri pazzi in rete abbiamo deciso di abolirla..per noi esistono solo gli Sglaps! ;P

    RispondiElimina