martedì 31 gennaio 2006

Lunedì sera...ormai...appuntament ofisso con Tornasole, programma su rai2...con andrea pezzi che poresenta e Morgan alla musica...lunedì si parlava di Bellezza...
A parte che ogni lunedì, il finale della trasmissione è affidato ad un DANTISTA(non dEntista mi raccomando!!) di cui mi sono follemente innamorata... quando parla ipnotizza...e recita benissimo tutte le opere di dante....ogni volta trova "pezzi" che si incastrano alla perfezione con il tema della serata!! si chiama MATTEO GIARDINI...ed è un mito

Un'altra kikka del programma (già ne ho parlato!) è Morgano!!!!La sua voce è sempre un bel sentire...soprattuto perchè sta reinterpretando un sacco di canzoni ...Lunedì ha concluso il programma sulal bellazza..in bellezza...suonando un suo vecchio successo...risale al 97 (mi pare)...quando esistevano i BLUVERTIGO...(infatti lunedì al sax c'era anche ANDY!!)...dall'album METALLO NON METALLO...e qui parte il mio cervello e torna indietro d iun pò di anni...ah quant mi piacevano i bluvertigo!!!!Cmq la canzen stupenda è ideaplatonica...e sentirla in tv cantata da morgan dopo secoli ceh non la sentivo è stato emozionante!!! ecco il testo.... (morgan scrive dei testi magnifici...vi consiglio gli album dei Bluvertigo!!!)...buona lettura...e buon ascolto!!

Io sto bene senza televisore sottomano
ho molto piu' tempo per i libri arretrati.
ci sono troppe cose che mancano
per avere un bagaglio informativo ideale
non credo di essere oltremodo informato,
non penso che ci siano informazioni oggettive;
dovrei applicarmi un po' di piu' per capire
che cio' che e' diverso
e' solo cio' che mi fa piu' paura
dovrei studiare un po' di piu' pianoforte
anche per quest'anno rinuncio al suicidio

sei qualcosa d'impossibile da raggiungere
ma e' soltanto una questione di tempo
sei come l'ideaplatonica di bellezza ma
non riesco a toccarti, io non so perche'

tre mi sembrano le tappe da compiere
quando si ha intenzione di comprendere le cose,
ci sono decisamente troppi elementi che mancano
per esser certi delle proprie scelte
tre sono anche le fasi per capire mozart,
io sto ancora in quella intermedia:
quando ero piccolo mi divertiva
ed ora stupidamente non ascolto mozart

sei qualcosa d'impossibile da raggiungere
ma e' soltanto una questione di tempo
sei come l'ideaplatonica di bellezza ma
non riesco a toccarti, io non so perche'

non riesco a toccarti, io non so perche'

disiorientato ogni qualvolta mi intrometta in argomenti
o in un gruppo di persone attente scopro che alla fine
non comunico sul serio non capisco e per primo
non intendo, fraintendo, mistifico e rinuncio

e' arduo rinunciare alle persone per cui vivo,
senz'altro e' piu' sensato ritenere che la folla e' la
vera solitudine, e le amicizie svaniscono d'incanto
al cambiare dei contesti

sono nato per proseguire?
o per seguire l'istinto?

3 commenti:

  1. Andrea Pezzi 4 ever!! Grande. (cirox)

    RispondiElimina
  2. Bravo cirox!!! e auguri peer ieri...mi sono ricordata tardi che era SANCIROX!!!

    ma sto vinicio???c'amma fa?

    avellino napoli o solo napoli?

    RispondiElimina
  3. Il Tornasole è una delle pochissime trasmissioni televisive intelligenti che trasmettono di questi tempi.

    Infatti a volte faccio fatica a seguirlo poichè trovo strano stare davanti la tv per più di mezz'ora senza veder apparire Zequila o Berlusconi.

    Due settimana fa Morgan era assente e al suo posto suonava Max Gazzè, pure fu altrettanto bravo.

    Saluti!

    Andy

    RispondiElimina