sabato 24 dicembre 2005

IL PRESEPE E LE PROPORZIONI ASTRATTE

Dunque...dopo l'albero...sono passata al presepe-.--
Ormai son anni che i pastori che girano nel presepe sono quasi sempre gli stessi..ogni tanto c'è una niuentri però le vecchie glorie ci sono sempre...(tipo benino o benito, insomam quello che dorme, un signore che insegue un maiale e una signora circondata di oche, son osempre gli stessi da quando avevo l'età della ragione [cioè 5 anni] )
ora...ogni anno mi faccio le stesse domande ed ora guardando sta foto...credo che le farete anche voi...


1) perchè gesùbambino, che dovrebbe essere appena nato, è grosso quanto la madonna che l'ha appena sgravato?ed è alto quasi quanto sangiuseppe? si vede che non è suo figlio!ihihi 

2)Perchè la mucca ceh dovrebbe riscaldare gesùbambino è più piccola del neonato?

3)Quel pizzaiolo...viene da lilliput?Già esistevano i collegamenti lilliput-betlemme all'epoca?e poi...se gesùbambino è nato a betlemme...paese nn certo europeo...che cavolo ci fa un pizzaiolo li????

4)perchè gesùbambino hai i capelli di anni '70 tipo Zed il robot?

La cosa più bella è successa l'anno scorso...Mia matre ogni anno...toglie il bambiniello dalla grotta...lo nasconde da qualche parte per la casa e la sera della vigilia a mezzanotte...ci costringe a fare una processione per portare gesùbambino nella grotta...giriamo per tutta la casa i nfila...di solito il più piccolo della famiglia tiene il bambiniello...gli altri seguono cantando...io mi diverto...perchè il grado alcoolico durante la cena è salito...e quindi non capisco più niente e ogn icosa mi fa ridere.Escono dei cori "leggermente" stonati...ma giusto u ntocco..ma vabbè no nera questoceh volevo dire...

L'anno scorso era quasi mezzanotte..e mamma si appresta a prendere il quasi-nato, per organizzare al processione...e...ceh succede??NON LO TROVA perchè no nricordava dove l'aveva nascosto!ihihihhihihih...stavamo per non far nascere gezsù...Cmq alla fien ce 'ha fatta...è nato...con qualche minuto di ritardo ma è nato!!Chissà quest anno...però stavolta mi ha detto "Quest'anno ricordo dove l'ho messo!"

1 commento:

  1. Pure nel mio presepio c'è la pizzeria e ti giuro che è la cosa che più mi fa arrabbiare!

    Come doveva essere la pizza duemila anni fa?!?

    Andy

    RispondiElimina