martedì 20 giugno 2006

Ieri mettendo apposto in un mobile è uscito uno scatolone...cosa c'era dentro???
TUTTI I MIEI DIARI DI SCUOLA!!! a partire da quello della seconda elementare (ho fatto la primina quindi quell od iprima no nc'è!)!! incredibile...c'è tutta la mia vita li dentro...

si parte dall'anno 1982...dove prima dei compiti mio padre scriveva "SCRIVI BENE L'ASSEGNO" perchè spesso scrivevo una vera merda...e quand otornavo a casa non si capiva cosa dovevo fare!!

si passa per tutti gli anni ottanta...e ci sono le varie passioni...i primi anni c'erano WaltDisney, Georgie, Creamy, Emy, Spank, I RONFI, La Pimpa e tutti i vari album di figurine...le DEDICHE!! (il pallone è rotondo, il campo è quadrato se tocchi il mio ragazz osuccede il finimondo!)...Poi nascono le prime passioni musicali...

Nick Kamen...Michael Jackson...i Duran Duran...e oltre alle figurine, ci sono anche le loro foto...Le dediche cambiano (es. una amica scrive sul mi odiario "marianna the best in the world" e io affianco a Best..ci aggiuno IA...)

Poi i diari innocenti delle elmentari lasciano il posto a quelli del LICEO...oh ce li ho tutti!!di tutti e 5 anni...e quanto sono camibata in quei 5 anni!!!Nei primi 2 anni...si parla di ragazzi "boni e super boni" del liceo...le varie foto...comprendono anche TOM CRUISE e MIACHAEL J. FOX...e per non farci capire dagli altri "anagrammavamo (?)" i nomi dei boni di cui sopra!!! hahhahahahahhahah

Al secondo anno compro la mia prima Smemoranda...e inizia il cambiamento...al posto di Michael J...la J diventa JORDAN...il volume dell'agenda aumenta...i gusti musicali inziano a cambiare(per fortuna!!)...il mio ragazzo dell'epoca mi fa consocere i QUIN...(di cui conoscevo solo 2 canzoni.Di una consocevo la versione di Vanilla Ice...waht a shame!!) Ogni mese scrivevo "e' un mese che stiamo in sieme, 2 mesi che stiamo insieme" etc etcetc..sono arrivata a conteggiare quasi 5 anni!!! eheheheheh Non vi dico allo scadere del prim oanno insieme cosa h oscritto e disegnato!!!(che bello!!)...Vasco Rossi si fa avanti a testa bassa...e Inizio ad APRREZZARE ALLA FOLLIa...ELIO E LE STORIE TESE...grazie a quella mitica canzone che è "Servi della gleba" (le sigle di maidiregol le lascio da parte!)...quanto mi scandalizzava la frase "E allroa cosa devo fare vuoi mettermi una scopa in culo così ti ramazzo la stanza?",ricordo ceh alcune radio la censuravano, altre no!! e le figurine dei mitici SIMPSON!!!!

Durante il trienno del liceo..il rock si impossessa di me..scoperta dei LedZeppelin...Doors...DeepPurple...e tutti i '70! il grunge....le camicie di flanella i ginz stracciati...lo smalto nero...i molteplici buchi alle orecchie...capelli corti corti...uh mamma...un uomo!!! ihihihi

Sul diario la fanno da padrone le frasi mitiche di JimMorrison, i versi degli elio, il volume aumenta sempre più, infatti i miei amici si ricordano ancora ora della grandezza de miei diari!!!

Conservavo di tutto dentro ai diari...fazzolettini, buste ceh contenevano cose improtanti, biglietti, all'ultim oanno anche un pezz odi sedia della classe!!

Il 5° esperienza più mitica del 5°anno è stato il concerto di ROGER TAYLOR il batterista dei Quin...un sogno per me...in prima fila...insieme a Sasà (la mia cara "sora-cugina") e Mauro (il ragazzo dell'epoca!) e ricordo ancora che roger mi ha dato la MANO!!! un paio di volte...non vi dico come stavo...Il diario naturalmente era con me nello zaino...DISTRUTTO...ma felice...

Finito il liceo finiscono i diari?? NOOOOOoooo...dal 96 ad ora...continua la saga...

Certo gli anni che vanno dal 96 al 99 sono i più strani pazzi e quelli che ricordo con più piacere...anche se no nsono stati i più felici in alcune cose...ma ho fatto tante di quelle cose con uan persona che per me è la più importante che abbia mai avuto la fortuna di consocere!!

Capelli mille colori, smalti mille colori, vestiti sempre neri, ginz stracciatissimi, punk, poeti maledetti, libri, motomm', Dudemon, lettere, test inventati, Ponzi, Giuliano la mia gatta!, Bairon il suo fidanzato, kimi incinta di bairon, giuliano curnutona, gli squallor, il napoli, batman taglialatela, JeffBuckley, Gli Elio sempre più, Poesie, classifiche, canzoni, concerti, foto, disegni, biglietti di concerti,risate, risate risate risate risate...

Una costante negli anni...oltre alla musica (che però è cambiata) è il mio amore per il basket....

oddio la devo smettere sta diventando un poema sto post!!!

Cmq è bello rivedere i diari...eheheheh...

1 commento:

  1. E' bello poter sfogliare il proprio passato, alcune cose cambiano, altre restano, comunque vada vale sempre la pena di scrivere su di un blog o su qlke diario..

    vedo k ti piace il basket! speriamo arrivino presto questi mondiali! ciao!

    RispondiElimina