venerdì 7 marzo 2008

giovedì 6marzo :
Esame di Riabilitazione Neurologica. orario: 14 Luogo:Villa doria Napoli

Qalceh giorno prima arriva una mail..."l'esame di Riab neuro. è stat oanticipato alle 13"

ok vabbè non fa niente, tanto un'ora prima non cambia la mia praparazione, in un'ora non posso imparare a riabilitare una vescica neurogena meglio di quanto lo so...quindi.."abbracciammec' a croce' "

Giunge giovedì...e decido di partire presto per arrivare in quello stupendo posto che è villa doria, un paio d'ore prima, per ripetere un pò.Questo significa partire con il pullman delle 9, visto ceh quello stupendo posto che è villa doria...sta in culonia!e per arrivarci devo prendere 3 autobus!
Ok
primo indizio di come sarà la giornata, lo ho in pulman...sull'autostrada passa il camion di Stranamore...
Subito penso "loveee lovveeee loooveeee" e mi incazzo, perchè non è possibile che anceh io associo la stupenda canzone dei Bitols a quel programmaccio...mi rifiuto....e per scordarmi di sta cosa mi ascolto "studentessi" a tutto volume!
Arriv oa napoli dopo un'ora (per fortuna non c'era traffico!) e mi metto ad aspettare il 2°bus ceh prenderò...ho aspetttato 20minuti....il terzo bus...l'ho preso dopo altri 20 minuti...conclusione..per arrivare da p.zza municipio a villa doria: Un'altra ora di viaggio!!!
Entro a villa doria: TUTTO DESERTO...ma come ok ceh l'esame è tra 2ore però di solito c'è più gente!
Guardo un pò la bacheca degli annucni..e cosa vedo??? CHE NON SOLO AVEmeVANO ANTICIPATO L'ESAME MA AVEVANO CAMBIATO SEDE!!!era in centrale, sott oal maschio angioino, cioè a 100m dalla fermata del primo bus che ho preso da gragnano!!!!!Enaturalmente IO NON AVEVO LETTO TUTTO IL MESSAGGIO MA MI ERO FERMATA AL CAMBIO DI ORARIO!!CRETINA CRETINA CRETINA!
siccome i ltempo stringeva e io dovevo ripetere, ho decis odi scenderea piedi e bypassare almeno un bus (l'R3 devo prenderlo pe forza..so troppi km da mergelllina al maschioangioino!!)
Non potendomela prendere con nessuno se non con me stessa, ho cominciato a dire parolacce a villa doria e ho finito alla fermata dell'R3...la gente ceh mi ha visto avrà sicuramente pensato che ho bisogno di qualceh cura bella forte!!!
Riesco ad arrivare a viaActon (sotto il maschioangiino)e giro giro giro per trovare l'aula, ceh naturalmente non trovo subito!!Finalmente la trovo...e intanto si era fatto mezzogiorno!!AngosciaaaaaaAAAAaaAAaa tra un'ora l'esame!!marò marò marò...Mi metto a ripetere...si fa l'una...e il prfo non giunge...l'una e mezza e il prof non giunge...Arriva alle DUE E UN QUARTO!te pozzino...almeno no nanticiparlo l'esame,visto ceh sei arrivato lo stesso alle 2 passate!!!
Cmq fanno l'appello e qualenon è la mia sorpresa nello scoprire ceh SONO l'ULTIMA ceh farà l'esame diRiabneurologica...man onsolo...riabNeuro.sarà anceh l'ultimo esameche faranno, perchè prima di noi cisaranno "neurologia, neurofisiopatologia(vecchio e nuovo ordinamento), neurofisiopatologia clinica" e infine RiabNeurologica! 'tacci tua,cognome con la Zeta!
Cmq per farla breve (anceh se è già molto lunga!)ho fatto l'esame alle QUATTRO E MEZZA!e per fortuna sonostai parecchio veloci con tutti!!
Non vi dico che tensione avevo accumulato!!!!ultima di ttutto!! La prof capiscec che son otesa e mi fa star tranquilla...poi un assistente (maschio) dice "Vabbè dai mi metto qui aguardare l'esame" e l prfo fa "no no vai via tu, non vedi ceh già sta tutta schizzata, ci manchi solo tu!" grazie, mi hanno preso pure per scema!!!ùCmq lla fine intasco un bellissmo VENTISEI!
però non è finita qui,perchè il prof ufficiale doveva firmare il libretto...ma ERA SCOMPARSO...
conclusione?io e altri 4 disperati abbiamo dovuto aspettare QUARANTA minuti ceh ci portassero il libretto firmato, perchè i lprof era in riunione con il preside...io ho perso il pullman delle 17.15 e sono arrivata a casa alle SETTE!

Ma vaffancuore và...

Il tutto si ripeterà Meroledì ore 12.30, perchè ho un altro esame,però più tosto.In realtà dovevo farlo Lunedì (domani!) ma siccome siam oi ntroppi (è arrivato un altro messaggio!!) ci hanno divisi in 3 giorni, 2 turni al giorno...
e naturalmente io sarò L'ULTIMA DELL'ULTIMO GRUPPO!(già c'è scritto nell'avviso!)
sai come arriveranno iprof!?!?!?!? non avranno più niente da cheidere e si inventerannole domane più assurde per sentire qualcos di nuovo, ceh io sicuramente no nsaprò! olè...

buonanotte

3 commenti:

  1. Mamma mia che giornata!

    Quello che mi chiedo è: che cavolo ci fa ancora in giro il pulmino di Stanamore? La gente non si è ancora stufata di questo insulso programma che spaccia sentimenti come bruscolini allo stadio?


    Meemmow

    RispondiElimina
  2. Allora, Manov, vorrei consolarti raccontandoti quello che successe a me in occasione della volta che h osuperato Tedesco 1, anni fa: c'è da premettere che l'esame era diviso in 3 parti, nel senso che dovevi farti interrogare da 3 professori, e la sequenza fu:

    - grammatica, il lunedì alle 10.15

    - parte istituzionale (cioè la storia della letteratura tedesca) alle 18 dello stesso giorno

    - parte monografica, il VENERDI' della stessa settimana, e per giunta alle 17.20...


    Mi consola solo il fatto che in quell'occasione ho conosciuto la persona che, ancora ora, è l'amica più preziosa che ho...la mia adorata Marisa!

    Vedi un pò tu...

    RispondiElimina
  3. Ci tengo a precisare che non ho sbagliato a scrivere.. l'esame era Tedesco 1, fatto diversi anni fa...

    RispondiElimina