lunedì 5 giugno 2006

CRONACA DELLA GITA ALLA MIA PRIMA SEMIFINALE DI LEGA A

In settimana mi squilla il telefono...CuginoIvanoff (che saluto!)
"Oè cugina...che ne dici di andare a vedere la semifinale Carpisa-Bologna venrdì?ho uno spacciatore di biglietti!! Però quelli di curva, se no ci facciamo male"
"Oi claro que si!!!!Sto già là!!!"

Appuntamento venerdì pomeriggio già a napoli sotto al maschioangioino h18.30
Arriviamo al Palabarbuto in orarissimo, cosa strana, forse è ivanoff che mi ha mischiato un pò di puntualità...

Biglietti alla mano...entriamo...E io mi spavento terribilmente...appena giro un angolo...mi ritrovo davanti un'enorme tartarugona vivente che mi saluta..."uuuh che paura" e il poverino che stava nella tartarugona ci rimane male!! ehehehh

io "Cugì secondo te qual'è la curva meno casinara?non vorrei capitare in mezzo agli ultrà, dopo quello che è successo a bologna chissà che succede stasera"

"Mah sicuramente questa qui...di la ci sono anche i tifosi del bologna"

Ci accomodiamo,troviamo i posti...tutti seduti calmi...le 2 squadre fanno riscaldamento...io mi gusto la visione di Stefannson da relativamente vicino...Pochi minuti prima dell'inizio...tutta la curva si alza...e scopriamo di essere proprio nel mezzo del GRUPPO ROCK...naturalmente gli ultrà... Iniziano con i tamburi...megafono...distribuiscono cuori di cartone bianco-blu e manine...risultato...2 ore in piedi ad urlare come i pazzi...però è stato bellissimo...

Solo poche le cose che non mi sono piaciute:

Il continuo lancio dei cuori, giornali e palle d carta in mezzo al campo mentre giocavano...e quelle lucine laser,puntate in faccia ai giocatori...

Per il resto...tutto bene...tranne in mezzo al campo...i giocatori di tutte e due le squadre erano tesissimi...già durante la prima palla a due...uno del bologna ha sgomitato...e si parte con 2 falli tecnici...vabbè...gli arbitri hanno fatto un pò di stron*ate,sempre a sfavore del Napoli...ma i giocatori sono stati grandi...tiarvano e schiacciavano in faccia a quelli del bologna alla grande!!!

La prima palla a due


La cosa che mi è piaciuta di più, a parte il gioco...è stato uno striscione che aveva un ragazz odavanti a me...

C'è un lungo del Napoli che si chiama Brandon Hunter 2.04m di uomo per non so quanti kg!

Sullo striscione c'era una sua foto appeso al canestr omentre schiaccia e sotto cera scritto

"ARMADIO A 4 HUNTER" MITICO!!!!

ecco la foto...solo che serve uno specchio per leggerlo!



Cmq bella bella bella partita...rovinata solo da qualche episodio orribile...tipo la capata da parte dell'allenatore del bologna al general manager della Carpisa! peccato...

Cmq si vede che il BASKET è su un altro pianeta rispetto al Calcio...niente da fare!

I LOVE THIS GAME

Nessun commento:

Posta un commento